Come funziona

Il counseling è un percorso che consiste in colloqui individuali, di coppia e a volte di gruppo.

Inizio

Il primo colloquio rappresenta il momento della conoscenza reciproca. In questo spazio d’incontro è importante sentire se è possibile instaurare la fiducia necessaria a questo tipo di percorso.
Potrai esprimere liberamente ciò che desideri e che senti importante per te.  Raccontare i motivi che ti hanno spinto a chiedere aiuto e le tue eventuali aspettative. Io sarò in ascolto, accogliente e attenta a capirti, senza giudizio o discriminazione, affinché tu possa sentirti a tuo agio. Qualunque cosa porterai, avrò considerazione per la tua storia, dando valore alla tua unicità.
Questo costituirà l’inizio di un lavoro che insieme valuteremo come procedere.

Cuore del lavoro

Proseguiremo il lavoro iniziato e potrai comprendere meglio la situazione che stai vivendo nonché i motivi che vi stanno alla base. Ti accompagnerò in un sentiero dove insieme (ri)porteremo alla luce le risorse e le qualità che forse non sai di avere. Sarai così protagonista del tuo cambiamento e artefice delle scelte necessarie al superamento delle tue difficoltà e alla tua crescita personale.
A volte bastano pochi incontri, altre volte alcuni in più. Ad ogni modo monitoreremo i passi percorsi per sapere dove ci troviamo.

Conclusione

È la fase in cui si percepisce con chiarezza che gli scopi del lavoro sono stati raggiunti. Le difficoltà, legate alla situazione che hai portato all’inizio del percorso, hanno lasciato il posto ad una rinnovata condizione grazie a nuove consapevolezze e a scelte autonome. I cambiamenti si vedranno in una quotidianità qualitativamente migliorata.
Il percorso, quindi, è giunto a compimento e vi è la spinta a voler proseguire il proprio cammino autonomamente.
Quando e se vorrai io comunque sarò sempre a tua disposizione.

I colloqui durano un'ora ed il costo unitario è di 60,00 euro.

Non esitare a contattarmi

per altre informazioni o se desideri fissare un appuntamento


Inviando questo form accetti le condizioni della mia Privacy Policy